NUOVE MODALITA' DI PAGAMENTO DEL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA A PARTIRE DAL 01/02/2022

Dal 1° febbraio le ricariche dei pasti si effettueranno con il nuovo sistema PagoPa

Data di pubblicazione:
26 Gennaio 2022
Immagine non trovata

AVVISO ALLE FAMIGLIE

 

Nuove modalità di pagamento servizio refezione scolastica

 

Gentili utenti, in ottemperanza al Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD), di cui al D. Lgs. n. 82/2005, tutte le Pubbliche Amministrazioni (PA) hanno l’obbligo di aderire al sistema pagoPA.

PagoPA è una nuova modalità per eseguire, tramite i Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) aderenti, i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione in modalità standardizzata.

A partire dal 1° febbraio 2022 i pagamenti relativi alla refezione scolastica, fino ad ora eseguiti presso il Punto di Ricarica, potranno essere effettuati esclusivamente mediante il sistema pagoPA.

pertanto dalla stessa data non sara’  più attivo il Punto di Ricarica sito presso lo sportello dei servizi demografici del comune di trana

Si potranno effettuare i pagamenti direttamente sul sito del Comune di Trana (dalla propria pagina personale) o attraverso i canali sia fisici che online di banche e altri Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP), come ad esempio:

  • Presso le agenzie della propria banca;
  • Utilizzando l’home banking del PSP (riconoscibili dai loghi CBILL PagoPA);
  • Presso gli sportelli ATM abilitati delle banche;
  • Presso i punti vendita di SISAL, Lottomatica (a Trana i TABACCAI di Via Roma e di San Bernardino, il bar Sister Cafè di Piazza Libertà) e Banca 5;
  • Presso gli Uffici Postali.

Collegandovi al sito https://www.pagopa.gov.it/it/prestatori-servizi-di-pagamento/elenco-PSP-attivi/ potete trovare l’elenco completo dei PSP attivi.

 

Le ricariche dei pasti dal 1° di febbraio 2022 potranno quindi essere così effettuate:

 

  • Online, utilizzando carte di credito o prepagate, collegandosi a https://trana.ecivis.it/ECivisWEB/, disponibile 24/24 h, cliccando su “Esegui Ricarica”;
  • Presso gli esercenti accreditati ai pagamenti pagoPa (circuito Sisal, Lottomatica, Tabaccherie etc.) presentando (anche da cellulare) l’avviso di pagamento per la ricarica dell’importo desiderato, che si deve prima creare e scaricare direttamente dal sito https://trana.ecivis.it/ECivisWEB/ selezionando “Esegui ricarica” – “Vuoi pagare e/o creare un avviso di pagamento?”.

Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio Scuola del Comune al n. 011933105 int. 1 o scrivere a protocollo@comune.trana.to.it .

 

Scarica in allegato le istruzioni per effettuare i pagamenti dal portale di e-civis raggiungibile dalla home page del sito istituzionale alla voce "Refezione scolastica on-line".

           

Ultimo aggiornamento

Giovedi 19 Maggio 2022