CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI 2021

Dal 4 ottobre al 23 dicembre alcune famiglie di Trana saranno interessate dal Censimento della popolazione e delle abitazioni promosso dall'Istat.

04 Ottobre 2021

Il Comune di Trana è stato inserito tra i comuni oggetto della rilevazione Istat "Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni" che si terrà dal 4 ottobre al 23 dicembre 2021.

Il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni non coinvolge tutte le famiglie italiane, ma solo un campione di esse che viene scelto ogni anno e interessa circa un milione e 400 mila famiglie, residenti in 2.800 comuni italiani.
Una famiglia puó essere chiamata a partecipare a una delle due diverse rilevazioni campionarie (Areale o di Lista) oppure non essere coinvolta dall’edizione in corso del censimento.

Alla rilevazione Areale, che prevede la compilazione del questionario online tramite un rilevatore incaricato dal Comune partecipano le famiglie che risiedono nei "territori campione", che saranno avvisate tramite locandina e lettera non nominativa del Censimento.

Alla rilevazione da Lista, che prevede la compilazione autonoma del questionario online sul sito Istat partecipano solo le "famiglie campione" che ricevono una lettera nominativa con le informazioni sul Censimento oltre alle credenziali da utilizzare per l'accesso.

Partecipare al Censimento è un obbligo di legge, e la violazione dell’obbligo di risposta prevede una sanzione.

Per informazioni scarica la brochure e la nota informativa allegate.

Giovedi 02 Dicembre 2021