CONGUAGLIO T.A.R.I. 2020

Si rende noto che sono in fase di spedizione gli avvisi di pagamento del CONGUAGLIO TARI - tassa sui rifiuti- per l’anno 2020.

23 Febbraio 2021

L’importo dell’avviso è dato dalla differenza fra il totale dovuto per il 2020 calcolato con le tariffe approvate con deliberazione del Consiglio Comunale n.26 del 30/10/2020 e quanto già inviato nel mese di luglio  in acconto per il 2020.

L'importo da pagare è stato suddiviso in due rate con le seguenti scadenze:

- PRIMA RATA:         15 MARZO 2021

- SECONDA RATA:   15 APRILE 2021

A seguito dell’emergenza epidemiologica, sono state previste delle agevolazioni sulla TARI 2020 per le UTENZE NON DOMESTICHE  per le quali, a seguito di emergenza Covid-19, sia stata disposta la sospensione dell'attività a seguito dell'emanazione di provvedimenti governativi (ovvero con altri atti assunti dalle autorità competenti)  o in alternativa per  le utenze la cui attività sia  stata  ridimensionata per calo della  domanda o volontariamente chiusa.

Il diritto alle agevolazioni per le diverse tipologie di utenze sarà subordinato alla presentazione e successiva valutazione della modulistica già inviata via mail e scaricabile negli allegati.

E' previsto il nuovo  sistema di pagamento elettronico PagoPA (pagamenti della Pubblica Amministrazione)

Il pagamento potrà essere effettuato: presso le agenzie della banca, utilizzando l’home banking (selezionando i loghi CBILL o PagoPA), presso gli sportelli ATM abilitati delle banche, presso i punti vendita di SISAL, Lottomatica, presso gli Uffici Postali e dal sito internet del Comune di Trana– cliccando sul logo PagoPA presente sulla homepage e accedendo tramite SPID.

In caso di difficoltà nell’utilizzare questo nuovo canale di versamento  PagoPA è possibile in via del tutto eccezionale richiedere all’ufficio tributi l’emissione dei modelli F24.

Per ogni ulteriore informazione, chiarimento, dubbio, presentazione di denunce, ristampa avvisi e modelli di pagamento TARI o difficoltà nel rispettare le scadenze dei versamenti è possibile contattare l’Ufficio Tributi ai seguenti recapiti telefonici:

011/933105 int 4   oppure    335 205572

o all’indirizzo email :  tributi@comune.trana.to.it

personale di riferimento: Gabriella Roffredo.

A causa dell’emergenza sanitaria dovuta al Covid19, si invitano i contribuenti ad evitare di recarsi personalmente presso l’Ufficio Tributi e di attenersi a quanto sopra indicato.

Si ringrazia per la collaborazione.

Martedi 06 Aprile 2021