SERVIZIO SCUOLABUS A.S. 2020/21

11/09/2020

Dal 14 settembre 2020 riparte il servizio di scuolabus. Si invitano le famiglie a raccomandare l'uso delle mascherine durante tutto il tragitto a bordo dei mezzi.

Pur tra mille difficoltà, il Comune di Trana è riuscito ad organizzare, in collaborazione con la Cavourese SpA, il servizio di scuolabus anche per l'a.s. 2020/21. Già a partire da lunedì 14 settembre 2020 gli scuolabus prenderanno servizio presso le scuole di Trana. Si informano le famiglie che, soprattutto nei primi giorni, potrebbero verificarsi alcuni ritardi dovuti alla necessità di rispettare le norme sul distanziamento al fine di evitare possibili contagi da Covid-19. Si ricorda inoltre che, secondo quanto previsto dalle Linee guida regionali per il trasporto scolastico dedicato, che trovate sotto negli allegati, l'utilizzo del servizio di scuolabus prevede la responsabilità genitoriale e del tutore su alcune misure di prevenzione generale quali:

- la misurazione della febbre a casa degli studenti prima della salita su un mezzo di trasporto;

- l'assoluto divieto di far salire sul mezzo di trasporto dedicato per raggiungere la scuola gli studenti in caso di alterazione febbrile o nel caso in cui gli stessi siano stati in diretto contatto con persone affette da infezione Covid-19 nei 14 giorni precedenti la salita sul mezzo di trasporto dedicato per raggiungere la scuola.

Si raccomanda inoltre di indossare le mascherine per tutta la durata del tragitto a bordo dei mezzi.

Pertanto con l'iscrizione al servizio i genitori e i tutori degli alunni utenti del servizio di scuolabus sono responsabili per il mancato rispetto delle misure di prevenzione sopra riportate.

Augurando un buon inizio di anno scolastico in sicurezza a tutti si coglie l'occasione per porgere cordiali saluti!