INFORMAZIONI PER SERVIZI SCOLASTICI A.S. 2020/21

14/09/2020

In allegato oltre alle informazioni sui servizi scolastici pubblichiamo il vademecum sulle linee guida per l'a.s. 2020/21 della Regione Piemonte e i dati sulla situazione epidemiologica

Attenzione: PER EFFETTO DELLA NUOVA LEGGE DI BILANCIO A PARTIRE DAL 1° GENNAIO 2020  PER TUTTI COLORO CHE INTENDONO FRUIRE DELLA DETRAZIONE DEL 19% SULLE  SPESE PER LA MENSA SCOLASTICA E' SCATTATO L'OBBLIGO DI PAGAMENTO CON MEZZI TRACCIABILI (bancomat, carta di credito, bonifico bancario) DI CONSEGUENZA CHI EFFETTUERA' IL PAGAMENTO IN CONTANTI NON POTRA' USUFRUIRE DI TALE DETRAZIONE.

Di seguito vi riepiloghiamo le istruzioni per iscrivervi ai servizi scolastici:
1) SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO è necessario compilare un NUOVO modulo di iscrizione tutti gli anni ANCHE SE SI E' GIA' STATI UTENTI DEL SERVIZIO NEGLI ANNI PRECEDENTI al fine di poter puntualmente organizzare il percorso del servizio di scuolabus a seconda delle richieste pervenute per l'anno in oggetto. Il servizio sarà attivato in base alle richieste pervenute entro e non oltre il 09/09/2020.
2) SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA è necessario compilare un NUOVO modulo di iscrizione SOLO per gli alunni che frequenteranno per la PRIMA VOLTA le scuole (dell’infanzia, primarie e secondaria di I grado) site sul territorio di Trana. Il servizio sarà attivato su richiesta dell'Istituto Comprensivo di Trana probabilmente a decorrere dal mese di ottobre.
3) per ottenere eventuali PRESTAZIONI AGEVOLATE (esenzioni o riduzioni tariffe in base all’ISEE) è necessario compilare e consegnare l’apposito modulo di richiesta corredato da attestazione ISEE  valida entro e non oltre il 15 luglio o al più tardi entro la prima settimana di scuola, se si desidera che le tariffe agevolate vengano applicate già a partire dall’inizio del nuovo anno scolastico. In mancanza di tale richiesta, che deve essere ripresentata entro l'inizio di ogni anno scolastico, poichè i redditi possono variare, verrà applicata la tariffa piena, mentre, le tariffe agevolate potranno avere decorrenza solo dalla data di presentazione all'ufficio protocollo del modulo per l’ottenimento di prestazioni agevolate corredate da ISEEvalida.
Gli effetti dell'ISEE in corso di validità alla data della richiesta di applicazione della tariffa agevolata perdurano fino alla fine dell'anno scolastico per il quale tale richiesta è presentata.
4)
Infine, se si necessita di DIETA SPECIALE è necessario compilare il relativo modulo e il consenso al trattamento dei dati personali, allegarvi prescrizione medica recente e consegnarlo in comune entro il 15 luglio  o al più tardi entro la  prima settimana di scuola al fine di consentire la predisposizione dei menù speciali prima dell'inizio del servizio di mensa scolastica.

Si ricorda che per poter fruire della detrazione delle spese scolastiche dal 1° gennaio 2020 è scattato l’obbligo di pagamento con mezzi tracciabili.
Per tutte le informazioni relative ai servizi scolastici clicca sotto sul link: "Vai alle informazioni" e scarica i moduli da "Avvisi e modulistica per servizi scolastici a.s. 2020/21".
N.B.: E' possibile inviare i moduli compilati anche con e-mail all'indirizzo: protocollo@comune.trana.to.it

Vai alle informazioni:

Negli allegati trovate il vademecum sulle linee guida per l'a.s. 2020/21 della Regione Piemonte e i dati sulla situazione epidemiologica.