GIARDINO BOTANICO REA - ATTIVITA' AGOSTO 2020

Dal 30/07/2020 al 31/08/2020

Il giardino Botanico Rea segnala alcune interessanti iniziative

Gentili Signori, da lunedì 18 maggio il Giardino Botanico Rea, dopo la chiusura disposta dai vari DPCM, a seguito dell'emergenza sanitaria ha finalmente riaperto i battenti. Quindi è possibile visitare nuovamente il Giardino, nei soliti giorni e orari, rispettando le regole che vi indichiamo:
Ingresso con mascherina protettiva, mantenere le distanze di sicurezza, ingresso nelle serre una persona per volta, salvo nuclei familiari conviventi. Per ora sono chiusi i locali che ospitavano le Mostre, mentre è visitabile tutto il resto del Giardino all'aperto. Al momento non si possono effettuare visite guidate, per evitare assembramenti, ma ai visitatori verrà consegnata una mappa del Giardino con un percorso consigliato.

Vi informiamo che:

-Martedì 4 agosto 2020 alle ore 16:00-17:30 “Letture in Giardino per i più piccoli e …non solo! "

Nel verde del Giardino Botanico, Sergio Vigna, noto autore locale di romanzi e racconti per grandi e piccoli, ci delizierà leggendo alcune sue brevi favole scritte per i bambini. I bimbi verranno poi coinvolti nella scoperta di alcune curiose piante del Giardino. Il pomeriggio terminerà con una gustosa “Merenda della Nonna”. Adatto per bambini dai 6 ai 10 anni. Possono però partecipare visitatori di tutte le età, anche non accompagnati dai bambini! Costo 5,00 € a coppia, un adulto e un bambino; Per gli altri partecipanti valgono le tariffe di ingresso in Giardino - Prenotazione obbligatoria e info: Giardino Botanico Rea 339 53 411 72

-Giovedì  6 agosto 2020 ore 10-12:30 “Segnaposti fioriti”

Laboratorio cucina amatoriale creativa per adulti, condotto da Angela Anna Ventruti-Cucinawow” Nel Giardino Botanico scopriremo piante aromatiche, spezie e altre curiosità da usare in cucina, oltre alla creazione di simpatici segnaposto fioriti per la tavola estiva e per le serate di festa con gli amici, vista anche la prossimità con la Festa patronale di Giaveno, San Lorenzo, lunedì 10 agosto!! Il laboratorio è interamente pratico, costo 30,00 € a partecipante, comprensivo della materia prima e dell'utilizzo degli strumenti. Al termine ognuno porterà a casa le proprie creazioni. Numero minimo di partecipanti 6 - Prenotazione obbligatoria e info: Giardino Botanico Rea 339 53 411 72

-Il Giardino Botanico Rea sarà aperto tutto il mese di agosto, con gli orari indicati in calce.

Sabato 15 e domenica 16 agosto 2020 il Giardino Botanico Rea sarà aperto entrambi i giorni, con orario festivo, dalle 14:00 alle 19:00. Come consuetudine degli ultimi anni, ad ogni visitatore pagante verrà omaggiata una piantina in vaso di nostra produzione. Questa iniziativa denominata “Omaggio Al Giardino”,  ha lo scopo di sensibilizzare le persone a visitare, frequentare e partecipare attivamente alle iniziative de i Giardini Botanici, che svolgono un'importante funzione educativa per grandi e piccoli sui temi importantissimi e urgenti dell'ambiente e della natura, ma spesso “sopravvivono” soltanto con le quote dei biglietti d'ingresso, senza finanziamenti pubblici, come è il caso del Giardino Botanico Rea. Il Giardino a sua volta coglie l'occasione di ringraziare i propri visitatori omaggiandoli con una piantina.

Orario estivo (1°maggio-30 settembre):

Feriale, da lunedì a venerdì 9-12/13-17                                         Festivo: domenica e sabato 15 agosto: 14-19                      Sabato: giorno di chiusura settimanale

lo Staff del Giardino Botanico Rea
tel. 339 53 411 72