GIARDINO BOTANICO REA - ATTIVITA' OTTOBRE 2020 - ORARIO INVERNALE

Dal 01/10/2020 al 30/04/2021

Il giardino Botanico Rea segnala alcune interessanti iniziative che si svolgeranno nel mese di ottobre

Gentili Signori, da lunedì 18 maggio il Giardino Botanico Rea, dopo la chiusura disposta dai vari DPCM, a seguito dell'emergenza sanitaria ha finalmente riaperto i battenti. Quindi è possibile visitare nuovamente il Giardino, nei soliti giorni e orari, rispettando le regole che vi indichiamo:
Ingresso con mascherina protettiva, mantenere le distanze di sicurezza, ingresso nelle serre una persona per volta, salvo nuclei familiari conviventi. Per ora sono chiusi i locali che ospitavano le Mostre, mentre è visitabile tutto il resto del Giardino all'aperto. Al momento non si possono effettuare visite guidate, per evitare assembramenti, ma ai visitatori verrà consegnata una mappa del Giardino con un percorso consigliato.

ATTIVITA' MESE DI OTTOBRE 2020

Come tutti gli anni, il Giardino Botanico Rea, dal 1° ottobre e sino al 30 aprile osserverà l'orario invernale.
Sarà quindi aperto in settimana, dal lunedì al giovedì (9-12/13-17) e venerdì (9-12/13-16), mentre sarà chiuso la domenica, salvo aperture straordinarie per eventi particolari.

Ma non si fermano le attività, di seguito elencate, con cortese richiesta di diffusione presso i vostri uffici e contatti:
-Corso base di acquerello, il sabato pomeriggio dalle ore 15:00 alle 17:30, nel periodo ottobre-gennaio, organizzato e gestito dall’insegnante di disegno Federica Caprioglio, a cui ci si può rivolgere per informazioni e prenotazioni. (E-mail caprifede.fc@gmail.com telefono 333 388 4661).
Durante il Corso verranno date le nozioni basilari della tecnica dell’acquerello: tecnica di elezione per la pittura di elementi naturali realistici o interpretati in chiave artistica.
-Domenica 4 ottobre 2020 nell'ambito del Programma “Dal Grano al Pane tra forni e mulini – eventi ed escursioni 2020”, con organizzazione da parte del Comune di Trana, l'Associazione Amici del Giardino Botanico Rea, Bucaneve e altre associazioni tranesi, viene proposta la gita “Scopriamo il nostro territorio” con visita alla grotta delle Macine in strada Pianca e a Pratovigero, borgata montana di Trana, con il suo forno e la chiesetta di San Pancrazio. Sono previsti interventi da parte del proprietario del forno, di persone che hanno abitato nella borgata e letture dello scrittore Sergio Vigna, tratte dal suo romanzo “Prodigio a piè dell’alpe”, ambientato proprio in questa zona. Il ritrovo è alle ore 9:30 a Trana davanti al salone Centropercento, in piazza Libertà. La prenotazione è obbligatoria al numero 339 53 411 72, per un massimo di 15 partecipanti, per motivi logistici ed organizzativi.
In allegato le locandine delle attività.

lo Staff del Giardino Botanico Rea
tel. 339 53 411 72