GIARDINO BOTANICO REA - INIZIATIVE D'AUTUNNO AL REA

FESTA NAZIONALE DEGLI ALBERI SABATO 20/11/21

Data di pubblicazione:
21 Settembre 2021 - 20 Dicembre 2021

Gentili Signori, abbiamo il piacere di segnalarvi la seguente attività  presso il Giardino botanico Rea.

In occasione della Festa Nazionale degli Alberi, il Giardino botanico Rea, dedica a questo tema il pomeriggio di sabato 20 novembre 2021.

Sono previsti due tipi di attività:

La prima attività è l'apertura straordinaria del Giardino, dalle ore 14 alle 17, con visite guidate a cura dell'Associazione Amici del Giardino botanico Rea, dedicate al Giardino e agli Alberi nella loro veste invernale. Chi non vuole fare la visita guidata può seguire il percorso autoguidato “Alberi, che spettacolo”, tramite la lettura dei QR Code sulle etichette degli alberi e di conoscere circa 25 alberi diversi presenti in Giardino. Per i più piccoli “adotta l’albero del Giardino che ti piace di più”. Biglietto d'ingresso, incluso di visita guidata, per gli adulti 3,00 €,  bambini fino a 14 anni  gratuito.

La seconda attività è dedicata ai bambini con un Laboratorio emozionale “La Festa dell’Albero” che comprende la realizzazione di una merenda creativa, a cura di Angela Anna Ventruti, di Cucina&Dintorni e attività sensoriali, di gioco, adotta l'albero e mandala nel bosco, a cura di Maura Debernardis, insegnante di Yoga bimbi. Il costo è di 23,00€ a coppia, un bambino e un adulto accompagnatore. Prenotazione obbligatoria telefonando ad Angela 3351006492 o Liliana 3395341172. Il Laboratorio è organizzato in sicurezza, con un numero limitato di partecipanti, nel rispetto delle norme Covid-19.

Scarica il programma in allegato.

Giorni e orari di apertura:
da lunedì a venerdì feriali 9-12/13-17
domenica 14-19
sabato aperto solo per corsi e attività programmate, chiuso per visite generiche

Giardino Botanico Rea
Via Giaveno, 40