GIARDINO BOTANICO REA - APERTURA ESTIVA DAL 1° MAGGIO 2022 AL 30 SETTEMBRE 2022

Data di pubblicazione:
01 Maggio 2022 - 30 Settembre 2022

Gentili Signori,
abbiamo il piacere di segnalarvi le prossime attività che si terranno presso il Giardino Botanico Rea:
- Mercoledì 18 maggio 2022 è il Giorno dedicato al "Fascino delle Piante" (Fascination of Plant Day) in tutta Italia ed Europa!
Il Giardino Botanico Rea propone due visite guidate, su prenotazione, alle ore 10,30 e alle ore 17,00. Quest'ultima visita sarà anche l'occasione per far conoscere la Rete degli Orti Botanici del Piemonte e le loro collezioni. L'obiettivo del Fascination of Plant Day è di attirare il grande pubblico perché resti affascinato dalle piante e dall'importanza delle scienze vegetali per la conservazione dell'ambiente, la salute del pianeta, l'agricoltura e la sostenibilità della produzione alimentare. (Locandina allegata)
- Domenica 22 maggio 2022, giornata Mondiale della Biodiversità, sarà l'occasione per presentare il Progetto "More Flowers to Bee Happy", dedicato alla conoscenza e salvaguardia degli impollinatori, a cura dell'Associazione Amici del Giardino Botanico Rea. (Locandina allegata)
Apertura del Giardino dalle 14 alle 19.
Alle ore 15: Api e altri impollinatori selvatici, arnia didattica e Bee Hotel, laboratorio di costruzione di nidi per api solitarie, in collaborazione con MoVITO dell'Università di Torino. Su prenotazione.
Alle ore 16,30 visita guidata del Giardino, su prenotazione. Telefono 3395341172
Ingresso a pagamento, laboratorio e visita guidata gratuiti.
-Nella sala conferenze è esposta la Mostra "Attimi di Gioia", acquerelli botanici di Gianna Tuninetti. La Mostra ha il Patrocinio della Città Metropolitana di Torino. (Locandina allegata)
Grazie per l'attenzione e cordiali saluti,
lo Staff del Giardino Botanico Rea

Giardino Botanico Rea