Esplora contenuti correlati

MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER LA CO-PROGETTAZIONE DI INTERVENTI PER L’ORGANIZZAZIONE E LA GESTIONE DEI CENTRI ESTIVI 2020

Data di pubblicazione: 26/05/2020
Data di ultimo aggiornamento: 26/05/2020

La presente manifestazione di interesse ha come obiettivo quello di creare contatti e collaborazioni con le associazioni, cooperative, polisportive, istituti scolastici e servizi per l’infanzia interessati ad organizzare iniziative di carattere ludico-ricreativo rivolte a bambini e ragazzi di età differenti nel periodo estivo nel rispetto delle “Linee guida per la gestione in sicurezza di opportunità organizzate di socialità e gioco per bambini ed adolescenti nella fase 2 dell’emergenza COVID-19”, pubblicate dal Dipartimento per le politiche della famiglia e delle direttive della Regione Piemonte in materia di organizzazione e gestione dei servizi di vacanza per minori. 

L’intento è di sostenere le famiglie attraverso la collaborazione tra soggetti pubblici e privati per la progettazione, l’organizzazione e la gestione di centri estivi diurni destinati alle attività di bambini e ragazzi di età compresa fra i 3 e i 14 anni, per i mesi da giugno a settembre 2020, in linea con gli indirizzi provenienti dagli organismi superiori.

La progettualità è volta, altresì ad implementare le opportunità culturali e sociali dei minori nel periodo post emergenziale. 

Con il presente avviso, si intende reperire la disponibilità di Associazioni, Cooperative, Polisportive, Strutture per l’infanzia, Istituzioni scolastiche e servizi per l’infanzia al fine di realizzare attività ludico ricreative sul territorio nel periodo estivo. 

I soggetti che hanno esperienza in attività di animazione giovanile potranno presentare apposita istanza usando il modello di domanda allegato a) al presente avviso, firmato e compilato in ogni sua parte. 

Valutate le candidature il Comune contatterà i soggetti proponenti al fine di realizzare una progettazione congiunta rispetto alle modalità di realizzazione e gestione delle attività in oggetto.

La domanda dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Trana, a mezzo e-mail all’indirizzo protocollo@comune.trana.to.it entro la scadenza di lunedì 01 giugno 2020. 

Allegati

  1. Modulo-a_manifestaz_interesse

  2. linee-guida-centri-estivi_2020