A tutti i fornitori o prestatori di servizi.
Dal 31/03/2015 la trasmissione delle fatture al Comune può avvenire esclusivamente in formato elettronico (xml) attraverso il Sistema di Interscambio (SdI), un sistema informatico gestito dall'Agenzia delle Entrate che, una volta ricevute le fatture, le inoltra via PEC alle amministrazioni destinatarie, effettuando una serie di controlli sui file trasmessi dai fornitori.
Dati necessari per l’emissione delle fatture elettroniche a carico del Comune di Trana:
COMUNE DI TRANA
piazza Caduti n.1 - 10090 TRANA (TO)
P. IVA 01878880010
C.F. 86001770014
Codice Univoco Ufficio: UF5VH2
Indirizzo PEC al quale inviare le fatture: comune.trana.to@legalmail.it
Tutte le pubbliche amministrazioni sono tenute a pagare le proprie fatture entro 30 giorni dalla data del loro ricevimento, ad eccezione dei casi in cui vengano concordati termini diversi sulla base di contratti di servizio sottoscritti con l'ente.
La legge n. 244 del 24 dicembre 2007 (Finanziaria 2008) ha stabilito che la fatturazione nei confronti delle amministrazioni pubbliche debba avvenire esclusivamente in forma elettronica attraverso il Sistema di Interscambio.