Gentili utenti, in ottemperanza al Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD), di cui al D. Lgs. n. 82/2005, tutte le Pubbliche Amministrazioni (PA) hanno l’obbligo di aderire al sistema pagoPA.
PagoPA è una nuova modalità per eseguire, tramite i Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) aderenti, i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione in modalità standardizzata.
A partire dal 1° febbraio 2022 i pagamenti relativi alla refezione scolastica, così come quelli relativi agli altri servizi, possono essere effettuati esclusivamente mediante il sistema pagoPA e non presso lo sportello dei servizi demografici del comune di Trana.
Inoltre si possono effettuare i pagamenti direttamente dal sito del Comune di Trana accedendo alla sezione Refezione scolastica (clicca e accedi alla tua area personale) o attraverso i canali sia fisici che online di banche e altri Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP), come ad esempio:
Presso le agenzie della propria banca;
Utilizzando l’home banking del PSP (riconoscibili dai loghi CBILL PagoPA);
Presso gli sportelli ATM abilitati delle banche;
Presso i punti vendita di SISAL, Lottomatica (a Trana i TABACCAI di Via Roma e di San Bernardino, il bar Sister Cafè di Piazza Libertà) e Banca 5;
Presso gli Uffici Postali.
Collegandovi al sito https://www.pagopa.gov.it/it/prestatori-servizi-di-pagamento/elenco-PSP-attivi/ potete trovare l’elenco completo dei PSP attivi.
Le ricariche dei pasti dal 1° di febbraio 2022 possono quindi essere così effettuate:
Per ulteriori informazioni puoi contattare l’Ufficio Scuola del Comune al n. 011933105 int. 1 o scrivere a protocollo@comune.trana.to.it .
Scarica in allegato le istruzioni per effettuare i pagamenti dal portale di e-civis raggiungibile dalla home page del sito istituzionale alla voce "Refezione scolastica".