Descrizione
Un percorso per avvicinare i giovani alla politica e alla partecipazione civica: è questo l’obiettivo di Politiké 2 – La voce al territorio, iniziativa promossa dall’Ufficio Politiche giovanili della Città metropolitana di Torino in collaborazione con i comuni di Collegno, Pinerolo e Settimo Torinese.
Il progetto è rivolto a ragazzi tra i 19 e i 30 anni – studenti e studentesse, lavoratori e lavoratrici, persone in cerca di lavoro, appartenenti alle consulte giovanili, ad associazioni, movimenti, chiunque sia interessato al tema della politica– con priorità per i residenti nei Comuni partner. L’iscrizione è gratuita.
Il percorso si apre con un incontro inaugurale rivolto ai giovani interessati e agli amministratori dei Comuni che si terrà il 12 marzo dalle 14 alle 18.30 nella Sala panoramica della Città metropolitana di Torino, con la lectio magistralis del sociologo Filippo Barbera, a cui farà seguito la suddivisione in gruppi territoriali.
Si entra nel vivo dei lavori, che si svilupperanno fra aprile e giugno, con un calendario distinto per le tre zone territoriali di Collegno, Pinerolo e Settimo Torinese ma su tematiche definite e uguali per tutti.
Per maggiori informazioni vedi le locandine allegate!
Documenti allegati
A cura di
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento
27/02/2025 11:59